Call for Panels

La Società Italiana di Storia Internazionale invita a presentare proposte di panel (in lingua italiana o inglese) in ambito di storia delle relazioni internazionali, storia dell’Africa, dell’Asia e delle Americhe, con l’obiettivo di mettere a confronto temi, metodologie e fonti nello studio della storia internazionale. Con attenzione al dialogo tra le diverse discipline, ogni panel dovrà isolare una tematica di storia internazionale e indagarla attraverso relazioni che mettano in risalto la rilevanza storiografica del tema, l’originalità del contributo e le specificità dell’approccio metodologico seguito.
I panel dovranno prevedere tre relazioni ciascuno e non dovranno superare i novanta minuti. Ogni proposta dovrà indicare anche Presidente e discussant.

Le proposte di panel dovranno essere inviate, indicando in oggetto “Proposta panel per VI convegno Sisi“, entro il 20 aprile 2017 ai seguenti indirizzi:

sisi.storiainternazionale@gmail.com

mariele.merlati@unimi.it

villaniange@gmail.com

Dovranno contenere: breve descrizione del tema del panel (max 500 parole), abstract delle singole relazioni (max 200 parole) e breve curriculum scientifico di relatori, Presidente e discussant.

La Società Italiana di Storia Internazionale metterà a disposizione dei dottorandi e degli assegnisti di ricerca che presenteranno una relazione durante il convegno un contributo finanziario finalizzato a coprire in parte le spese di viaggio e alloggio sostenute.